Wide cara famiglia ospitante....tornerò presto in italia  4

Ospitare uno studente
diventa famiglia ospitante

ACOGLIERE un Exchange Student nella propria famiglia significa aprire le porte del proprio mondo ad un adolescente che dentro di sè porterà il suo mondo e te lo farà conoscere. Ospitare è un atto di grande generosità e AMORE, che nasce dal desiderio di aprire la propria casa ad uno studente ma che ARRICCHISCE L'INTERA FAMIGLIA. Questi studenti vengono in Italia per conoscere il nostro Paese e la nostra cultura, per far parte di una famiglia italiana e imparare la nostra lingua frequentando la scuola superiore italiana. Sono ragazzi che hanno avuto il coraggio di mettersi in gioco dimostrando curiosità, voglia di imparare e di creare legami importanti.

Round xlarge whatsapp image 2018 06 22 at 09.08.42  1
Famiglia ospitante di Renata dall'Uruguay

Ma perchè ospitare?

E' una scelta fatta con la testa ma che ha una ricompensa, l’AFFETTO che un Exchange Student matura per la sua famiglia, una riconoscenza che dura una vita. Tanti RICORDI di vita quotidiana e tante EMOZIONI che non finiscono al suo rientro in patria ma che tutta la famiglia condividerà nel tempo. 

Round xlarge whatsapp image 2018 06 25 at 17.08.29
Mamma ospitante di Franek dalla Polonia
Round xlarge whatsapp image 2018 06 23 at 19.41.10
Lea dalla Germania e la sua famiglia italiana

Vale la pena farlo?

E' un'esperienza che ti cambia e che, in ogni persona coinvolta, accresce il desiderio di conoscere di più delle altre culture. Impari a conoscere meglio la tua famiglia ed il tuo paese con la consapevolezza di avere guadagnato un figlio in più, ed aver regalato ai tuoi figli una sorella o un fratello con cui confrontarsi ed arricchirsi vicendevolmente!

Wide every summer has its own story.  2

Richiedi informazioni

Nome:

Contatti:

Messaggio*

Loading
You have errors. Please check your entries above!